chi siamo

Ops, fondata nel 1991 da Osvaldo Ponchia, è un sistema integrato e diversificato di media, creato per generare cultura nel settore promozionale: un patrimonio informativo e formativo unico in Italia.

Il lungo percorso compiuto da OPS ha segnato non solo una crescita, ma l’affermazione della sua leadership nell’industria promozionale e nel vasto comparto della comunicazione, del marketing e dell’organizzazione di eventi.

OPS organizza:

– la mostra-convegno Promotion Expo Gift&Premium, dedicata agli oggetti per la promozione, la pubblicità, il merchandising, il regalo d’affari e il mondo delle loyalties

– la mostra-convegno ShopExpo, dedicata ai materiali di comunicazione POP, al digital signage e alle nuove tecnologie, agli arredi e alla progettazione di punti vendita, corner e shop in shop

– l’evento Jingle Bell, dedicato alla realistica natalizia aziendale

– l’esposizione Packaging Première, dedicata al packaging per il lusso

Dal 2000 al 2016 ha organizzato con successo PromotionTrade Exhibition, fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione. La manifestazione è stata venduta nel 2016 a Fieramilano.

Inoltre, OPS è la casa editrice di Penna – fountain pens & lifestyle, la rivista di prestigio, bilingue, che tratta di strumenti di scrittura di alta gamma e lifestyle. OPS è stata anche la casa editrice di Promotion Magazine, attualmente edito da Pop Up Media; e di PteMag, periodico specializzato nel mondo dell’oggettistica promozionale, del tessile e della personalizzazione, venduto a Fieramilano insieme alla manifestazione fieristica PromotionTrade Exhibition.